Valutazione effettuata!!
Primo impatto:Non entusiasmante. Ci sono alcune cose che non mi convincono. Comunque la pagina carica abbastanza velocemente.
Organizzazione tabelle & Sezioni:Cominciamo parlando delle tabelle;
La "tabella" in home non mi piace per niente. Il lettore musicale e l'orologio sono molto carini, ma starebbero molto meglio se messi in una tabella. Vi consiglierei di crearne una, suddivisa in colonne dove mettere innanzitutto un'immagine di benvenuto o una presentazione del forum, dove viene spiegato l'argomento di cui tratta appunto il forum, il lettore musicale, l'orologio e magari la presentazione dei membri dello staff, le novità del forum, bhè, quello che volete insomma...
La tabella infondo al forum è un pochino disordinata. Vi consiglio di modificalra, creandone una più semplice, formata da due colonne. In una metterete i bannerini delle affiliazioni e nell'altra quelli dei gemellaggi, e in entrambe una scoolbar, per non falra essere troppo grande e disordinata.
Le tabelle fanno molto nell'aspetto del forum, e se queste sono ordinate il forum risulta molto più bello e accogliente!!
Passiamo ora alle sezioni.
Quindi, avrei alcune modifiche da consigliarvi. Analizzerò blocco per blocco e vi dirò cosa c'è che secondo me non va.
Dal primo blocco: SEI NUOVO?..PRESENTATI! toglierei la sezione Spam-Affiliazioni e lo lascerei soltato con le sezioni AREA PRESENTAZIONI, una seconda sezione, chiamata per esempio BACHECA, dove mettere tutte le sezioni presenti in PROPOSTE degli UTENTI e COMUNICAZIONI DELLO STAFF e la sezione I VOSTRI MEZZI .
Il secondo blocco: LA TECNICA DEI VOSTRI SCOOTER va benissimo così com'è.
Nel terzo blocco: L'OFF TOPIC DI PASSIONE PIAGGIO cambierei l'ordine delle sezioni in:
. OFF_TOPIC (sottosezioni: .MUSICA e .VIDEO)
. MOTO
. GUIDE Jimmy - Racing - Team
. I VOSTRI PROGETTI DRAG
. RADUNI-INCONTRI
Come quarto blocco va benissimo VENDO-COMPRO & CERCO, così com'è
Come quinto blocco ne creerei un'altro, con il nome di SPAM & AFFILIAZIONI dove metterei la sezione SPAM e una nuova sezione AFFILIAZIONI&GEMELLAGGI, così che il tutto resti più ordinato.
E infine creerei una blocco separato chiamato per esempio STAFF ONLY, o come preferite, dove metterete la sezione AREA STAFF, aperta appunto solo allo Staff.
Ricapitolando verrebbe così:
.SEI NUOVO?..PRESENTATI!
-Presentazioni
-Bacheca
-I vostri mezzi
.LA TECNICA DEI VOSTRI SCOOTER
con le sezioni così come sono ora
.L'OFF TOPIC DI PASSIONE PIAGGIO
-Off-Topic (sottosez. .Musica e .Video)
-Moto
-Guide Jimmy - Racing - Team
-I vostri progetti drag
-Raduni-Incontri
.VENDO-COMPRO & CERCO
-Mercatino-Vendo-Compro-Cerco
.SPAM & AFFILIAZIONI
-Spam
-Affiliazioni & Gemellaggi
.STAFF ONLY
-Area Staff
Grafica:La grafica mi piace, è un bel colore! Però, ho qualcosa da dirvi.
Innanzitutto il logo di forumfree sotto il logo sta male; inserite il codice del Logo in modica Logo, così da farlo sparire...
E seconda cosa, le targhette! In alcune sezioni manca la targhetta ed è una cosa che non sta bene, se fate le targhette fatele per tutte le sezioni! E seconda cosa, per ogni targhetta avete usato un carattere diverso, vi consiglierei di farle tutte con lo stesso carattere la prossima volta.
D'altro non ho nulla da dire.
Ordine:A parte per il fatto delle sezioni un pochino disordinate, per il resto il forum mi risulta ordinato, con nulla fuori posto. Non ho niente da dire.
Amministrazione:Ho guardato nei vari gruppi e mi sembra che il forum sia pieno di amministratori/moderatori, che non mi sembrano però molto presenti, anzi, per nulla. Consiglierei di diminuire il numero degli staffer, tenendo soltanto quelli presenti e trovarne dei nuovi, più affidabili! Non date il compito di staffer al primo che passa, ma soltanto alle persona di cui ci si possa fidare!
Con staffer più seri e più affidabili, che aiuteranno il forum in modo concreto, aumenterà di molto anche il numero degli utenti, ve lo assicuro!
Ricordiamo che questa valutazione è stata fatta in base al nostro gusto personale, non vogliamo offendere nessuno, ma semplicemente aiutare ^^. Se avete bisogno, o volete richiedere qualche aiuto specifico come la grafica del forum, tabelle, ristrutturazione sezioni, c'è una nuova sezione tutta per voi!
Inserite un nostro banner in home, fra le valutazioni. I banner li trovate qui, {.Click!.}